SMILE SERVICE S.R.L. affida le spedizioni per i suoi clienti a corrieri espressi nazionali e internazionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. A seconda delle dimensioni, dei pesi, delle destinazioni, o dei tempi di consegna delle spedizioni, SMILE SERVICE S.R.L. propone il partner logistico che meglio risponde alle esigenze.

 

Corrieri utilizzati

Per la consegna delle merci ordinate, SMILE SERVICE S.R.L. si avvale di BARTOLINI o GLS con consegne in 24/48 ore in tutto il territorio nazionale (72 ore per le isole). A livello indicativo i tempi di consegna della merce ordinata sono indicativamente i seguenti: 

Regione

Tempi

Valle d'Aosta

24 - 48

Piemonte

24 - 48

Lombardia

24 - 48

Veneto

24 - 48

Trentino Alto Adige

24 - 48

Friuli Venezia Giulia

24 - 48

Emilia Romagna

24 - 48

Liguria

24 - 48

Toscana

24 - 48

Umbria

24 - 48

Marche

24 - 48

Abruzzo

24 - 36

Molise

24 - 36

Lazio

24 - 36

Campania

24 - 36

Basilicata

24 - 36

Puglia

24 - 36

Calabria

24 - 36

Sicilia

24 - 36

Sardegna

24 - 48

Isole minori

24 - 48

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spese di spedizione

GRATIS PER ORDINI SUPERIORI A 130,00 EURO DI IMPONIBILE

Per ordini inferiori a 130,00 Euro di imponibile le spese di spedizione ammontano a 13,00 Euro (iva esclusa). I clienti potranno verificare l’ammontare delle spese di spedizioni gravanti sui loro carrelli in fase d’ordine, prima della trasmissione dello stesso a SMILE SERVICE S.R.L.  

 

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l’incaricato del corriere presente

  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l’indirizzo corretto;
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.

Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).

In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

 

Cosa fare nel caso non sia stato possibile riscontrare l’anomalia in presenza del corriere

Se è stato riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, sarà necessario richiedere tempestivamente all’assistenza clienti di SMILE SERVICE S.RL., a mezzo fax, oppure mediante e-mail, l’autorizzazione al rientro (numero RMA) non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).

Il cliente in ogni caso dovrà inviare una richiesta di autorizzazione al rientro a SMILE SERVICE S.R.L., via e-mail o telefonando, contenente le seguenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Effettuata la verifica con il corriere, SMILE SERVICE S.R.L. comunicherà al cliente l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.

Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi 5 giorni solari dal ricevimento della merce.

 

Per ulteriori informazioni: info@smileserviceshop.it

 

Questo pannello ti permette di esprimere alcune preferenze relative al trattamento delle tue informazioni personali. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento accedendo al presente pannello tramite l’apposito link.